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DescrizioneIn seguito alle nuove disposizioni normative, viene posto a carico degli Enti Pubblici l’onere e l’obbligo di richiedere, all’atto della liquidazione di ogni singola fattura, un modello D.U.R.C. (Documento Unico di Regolarità Contributiva) o una Certificazione di regolarità del versamento dei contributi alle rispettive casse professionali, in caso di mancanza dei requisiti per l’iscrizione all’ufficio INAIL e INPS.

 La disciplina, in ordine alle modalità di rilascio ed ai contenuti analitici del Documento Unico di Regolarità Contributiva (DURC), è contenuta nel:
-Decreto del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale 24 ottobre 2007 (vedi art.7, comma 1 – specifica la validità di 30gg.)
-nella Circolare esplicativa del predetto Ministero n. 5/2008 del 30 gennaio 2008(VEDI VOCE SOGGETTI OBBLIGATI- che pone l’obbligo di richiesta Certificazione anche per i lavoratori autonomi su appalti, forniture e servizi)
-nonché da ultimo nella Circolare INAIL n. 7 del 5 febbraio 2008.

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Pagina aggiornata il 29/08/2025 15:38

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