Accesso ai servizi

Mercoledì, 23 Maggio 2018

UNA SCELTA IN COMUNE - DONAZIONE DEGLI ORGANI E DEI TESSUTI

Il Comune di Pianfei, in collaborazione con il Coordinamento Regionale delle Donazioni e dei Prelievi di Organi e Tessuti, ha attivato la registrazione della dichiarazione di volontà sulla donazione di organi e tessuti all’Ufficio Anagrafe. Se sei un cittadino maggiorenne, in occasione del rilascio o del rinnovo della carta d’identità, l’addetto allo sportello ti chiederà se desideri registrare la tua volontà, esprimendo il tuo consenso o diniego e firmando un apposito modulo. La tua scelta sarà inserita nel database del Ministero della Salute che permette ai medici del Coordinamento di consultare, in caso di possibile donazione, la dichiarazione di volontà di un individuo. Potrai cambiare la tua decisione in qualsiasi momento, recandoti presso la tua ASL.

Documenti allegati:

Pubblicato il 23/05/2018